Consulta le Normative Antincendio in Vigore
- Ramona Brivio

- 12 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 ott
La sicurezza antincendio è una priorità fondamentale. Sul nostro sito potete consultare tutte le norme antincendio attualmente in vigore in Italia e le normative recepite dall’Unione Europea. Se desideri parlare direttamente con un consulente, puoi compilare il modulo che trovi nella pagina dei contatti.
Riferimenti Normativi
D.M. n. 5 del 20.12.1982 (G.U. n. 19 del 20 gennaio 1983): Un estintore portatile è concepito per essere portato ed utilizzato a mano e, pronto all'uso, ha una massa minore o uguale a 20 kg. Gli estintori sono designati dall'agente estinguente che contengono e si dividono in:
Estintori ad acqua
Estintori a schiuma
Estintori a polvere
Estintori ad anidride carbonica
Estintori a idrocarburi alogenati
Decreto 12 novembre 1990, Art. 4: Decorsi sedici anni dalla data di emanazione del decreto ministeriale 20 dicembre 1982, potranno essere utilizzati solo estintori di incendio portatili i cui prototipi siano stati dichiarati di tipo approvato a norma dell'anzidetto provvedimento. Gli estintori non conformi dovranno essere ritirati dall'esercizio e resi inutilizzabili a cura del proprietario o dell'esercente.
Per ricevere maggiori informazioni sulle ultime normative, contattaci! Un nostro consulente saprà fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno!


